Le piattaforme e-learning

Abbiamo un’esperienza consolidata nella gestione della maggior parte dei sistemi LMS diffusi nel mercato: SuccessFactors, Saba, Cornerstone Ondemand, Docebo, Coursemill.


  • Scelta dei Software
  • Organizzazione e gestione dei progetti (Project management)
  • Formazione degli amministratori e degli instructional designers
  • Supporto al lancio dei contenuti (go-live)
  • Gestione dei cambiamenti (Change Management)
  • Outsourcing


Applicativi d’autore per la comunicazione multimediale

Vuoi sviluppare al meglio la comunicazione aziendale?
Noi lavoriamo insieme a queste persone per potenziare la loro capacità di incidere sulla formazione degli altri, comunicando al meglio. La formazione aziendale è utile ed efficace solo se queste persone vengono coinvolte nel processo.
Non sai a quale strumento affidarti per distribuire i contenuti formativi?

Esistono strumenti efficaci e semplici da utilizzare per la distribuzione di contenuti formativi che si adattano ad ogni PC, Tablet e Smartphone, senza richiedere capacità informatiche specialistiche: Lectora, Adobe Captivate, Articulate Storyline, ZebraZapps, Camtasia.

Accompagniamo i nostri clienti nella selezione e nell’utilizzo di questi strumenti, trasferendo le competenze progettuali ed operative minime per lo storyboarding (rappresentazione grafica di contenuti) e la realizzazione di tutorial, percorsi interattivi, test e simulatori.

Realizziamo in outsourcing i contenuti formativi, consegnando sempre al cliente anche i file sorgente, affinché sia libero di aggiornare e modificare i contenuti in autonomia ed in qualsiasi momento.

Sperimentiamo costantemente con i nostri clienti format innovativi attraverso l’utilizzo di video e l’interazione attiva dell’utente.

Siamo inoltre partner di Lectora, la suite di authoring offline e online più completa sul mercato.

Vuoi affidarti a una formazione più “leggera” e giocosa?

La ricerca in ambito formativo ha dimostrato che percorsi di formazione mista che sfruttano dinamiche di gioco sociale e di interazione fra utenti producono cambiamenti effettivi e duraturi, e sono in grado di trasferire competenze dalla formazione all’ambiente di lavoro.

Questo processo si verifica sia per le attività in autoapprendimento, sia per le attività di formazione in aula.

Assistiamo i nostri clienti nel progettare e nel gestire ambienti di collaborazione online, basati su vari sistemi (Wordpress, Google, Liferay, Curatr).

Nello specifico, siamo partner per l’Italia di Curatr, la prima piattaforma online per la Learning Gamification.

Strumenti e-learning

Gamification

Multimedialità